Nel territorio comunale è attiva, dalle 07:00 alle 09.00 nei giorni feriali, la zona a traffico limitato lungo viale Sarmazzano (direttrice di marcia: via Verdi e SP 138 Pandina – SP 39 Cerca).
Il transito è consentito alle seguenti categorie di veicoli:
- veicoli dedicati al trasporto di persone diversamente abili muniti di apposito contrassegno
- veicoli di servizio taxi e NCC
- autobus di linea
- veicoli adibiti a un pubblico servizio e adibiti a carico e scarico merci
- veicoli intestati o utilizzati da cittadini residenti o che prestino attività lavorativa in Enti o ditte con sede nel territorio comunale
- veicoli di soccorso e forze dell’ordine.
Permesso per per il transito e la sosta da parte di professionisti sanitari
Le persone esercenti la professione sanitaria possono chiedere un permesso che permette di circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati (Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285, art. 7, com. 4). Per professioni sanitarie si intende quelle che lo Stato italiano riconosce e che, in forza di un titolo abilitante, svolgono attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.