Chiedere la concessione di un contributo economico individuale

Servizio attivo

I contributi economici consentono di prevenire, proteggere e integrare i cittadini o i nuclei familiari che vivono situazioni di disagio.

Cittadini o i nuclei familiari

Descrizione

I contributi economici consentono di prevenire, proteggere e integrare il reddito di cittadini o di nuclei famigliari che vivono situazioni di disagio. Gli interventi di sostegno economico di questo tipo sono strutturati in percorsi personalizzati che hanno lo scopo di contrastare la povertà e l’emarginazione sociale, contenere il disagio e far acquisire autonomia al soggetto coinvolto.

I contributi economici hanno carattere temporaneo e residuale: devono essere utilizzati solo quando non sia possibile oppure sia inappropriato attivare altri interventi. Per beneficiare di contributi economici sono previste soglie di accesso ISEE differenziate in base alla finalità dell’intervento economico.

I contributi sono erogati compatibilmente con le risorse comunali finanziarie disponibili.

comune di Vizzolo Predabissi

Si accede al servizio previo appuntamento e colloquio con l'Assistente Sociale.

sono necessarie: carta d'identità, dichiarazione ISEE.

Contributo

Procedure collegate

Nessuno

Vincoli

.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti: