Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, condividiamo l’Indagine sulla Violenza di Genere Onlife in Adolescenza, che Save the Children ha realizzato in collaborazione con IPSOS.
L’adolescenza rappresenta una fase della vita in cui l’incontro con l’altro e con l’altra fa da cardine per lo sviluppo. Stringere relazioni amicali e affettive, rappresenta, infatti, il modo attraverso cui l’adolescente si separa dal nucleo familiare per affermare la propria identità, a partire dal confronto con i pari, compresi i primi legami sentimentali. Ma come sono costruiti questi legami?
Il Rapporto “Le Ragazze Stanno Bene?” raccoglie i risultati di un lavoro di ricerca che è stato volto ad esplorare il tema degli stereotipi e della violenza di genere interpellando direttamente gli adolescenti, un’indagine inedita sulla violenza di genere in adolescenza.
LA PUBBLICAZIONE E’ SCARICABILE A QUESTO LINK:
Per approfondire vi rimandiamo alla pagina di Save the Children: https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/pubblicazioni/le-ragazze-stanno-bene