Commercio e S.U.A.P.

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 16:00 - 18:00 Il Responsabile dell´Area, riceve previo appuntamento
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 11:00 - 12:00 Il Responsabile dell´Area, riceve previo appuntamento
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 11:00 - 12:00 Il Responsabile dell´Area, riceve previo appuntamento
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), la cui normativa di riferimento è disciplinata dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160, viene individuato come unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l´esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al D.Lgs. 26/03/2010, n. 59.

Il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive, ha individuato, inoltre, specifiche dotazioni tecnologiche per la trasmissione e la gestione, in modalità semplificata, dei procedimenti amministrativi che riguardano avvio e successive modifiche di attività produttive, ovvero tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere.

Devono quindi fare riferimento al SUAP, tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio e, nonchè le Agenzie per le imprese, soggetti privati, dotati di personalità giuridica al quale sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d’asseverazione.