Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), la cui normativa di riferimento è disciplinata dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160, viene individuato come unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l´esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al D.Lgs. 26/03/2010, n. 59.
Il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive, ha individuato, inoltre, specifiche dotazioni tecnologiche per la trasmissione e la gestione, in modalità semplificata, dei procedimenti amministrativi che riguardano avvio e successive modifiche di attività produttive, ovvero tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere.
Devono quindi fare riferimento al SUAP, tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio e, nonchè le Agenzie per le imprese, soggetti privati, dotati di personalità giuridica al quale sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d’asseverazione.
Responsabile
AB
Tutte le persone che fanno parte:
Referente
SS
PALAZZO
TELEFONO
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE - SUAP
Sportello Unico Attività Produttive
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 17 marzo 1992
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del Comune n. 36 del 28 settembre 2004
Ultimo aggiornamento: 30/12/2024, 11:32