A tutti i cittadini, alle attività commerciali e produttive del Comune di Vizzolo Predabissi
Il fine ultimo è la separazione dei rifiuti, in modo tale da inviare ciascuna tipologia di rifiuto differenziato verso il rispettivo e più adatto trattamento di smaltimento o recupero. La destinazione va dallo stoccaggio in discarica all’incenerimento/termovalorizzazione per il residuo indifferenziato, al compostaggio per l’organico e al riciclo per il differenziato propriamente detto come carta, cartone, vetro, plastica, metallo, olio, etc.
Il Comune di Vizzolo Predabissi ha affidato l’esecuzione di tutti i servizi di igiene ambientale a CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza.
I servizi gestiti dal CEM comprendono:
– la raccolta in forma differenziata e il trasporto dei rifiuti solido urbani (R.S.U.) su tutto il territorio comunale;
– la gestione delle raccolte differenziate presso l’isola ecologica;
– la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio;
Comune di Vizzolo Predabissi
Per il ritiro dei sacchi:
Le utenze domestiche potranno utilizzare i distributori presenti sul territorio (Municipio, scuola Don Gnocchi e Scuola Trivulzio ad Omate). Le utenze con particolari esigenze (presidi sanitari) e quelle non domestiche dovranno recarsi presso l’ufficio anagrafe nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Ritiro ingombranti:
Prenotazione al numero verde telefonico di CEM Ambiente 800342266.
I rifiuti, oggetto di prenotazione, dovranno essere esposti nel giorno di raccolta indicato, nel punto in cui vengono esposte tutte le tipologie di rifiuti raccolti porta a porta.
Segnalazioni:
Chiamare il numero verde CEM Ambiente 800342266 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00 (Costo della telefonata: gratuito) o scrivere a info@cemambiente.it o pec protocollo@pec.cemambiente.it
Piattaforma Comunale:
La piattaforma ecologica comunale si trova in Via per Casalmaiocco
Per il ritiro dei sacchi:
Carta nazionale dei servizi per le utenze domestiche, CEM card per le utenze non domestiche. Per la richiesta di forniture aggiuntive per particolari esigenze è richiesta la copia di documento d’identità del dichiarante, in corso di validità, da allegare al modulo.
Piattaforma Comunale:
L’ingresso è consentito alle utenze regolarmente iscritte al ruolo della tassa rifiuti tramite presentazione di Carta Regionale dei Servizi/CNS per le utenze domestiche o CEM CARD per le utenze non domestiche
- Verrà consegnata la fornitura annuale di sacchi e bidoni prevista ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani e per l′igiene urbana;
- Ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti;
- La gestione della segnalazione;
- E’ possibile conferire rifiuti presso la piattaforma ecologica;
La fornitura annuale di sacchi è immediata.
Per i rifiuti ingombranti CEM Ambiente, tramite gli operatori telefonici del numero verde 800342266 specificherà le modalità di prenotazione, i tempi di esecuzione e i limiti, in volume e peso, dei rifiuti conferibili.
Per la piattaforma comunale l’accesso è libero negli orari di apertura.