La carta di identità elettronica (CIE) è l'evoluzione del documento di identità in versione cartacea: è il documento personale che attesta in modo certo l'identità del cittadino sia in Italia che all’estero.
Cittadini
La carta di identità elettronica (CIE) è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea: è il documento personale che attesta in modo certo l’identità del cittadino sia in Italia che all’estero.
Rispetto alla tradizionale carta d’identità cartacea, quella elettronica:
Il processo di emissione della carta di identità elettronica è affidato al Ministero dell’Interno, mentre i compiti di produzione, fornitura e stampa sono a cura dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS).
Comune Vizzolo Predabissi
Il cittadino deve presentarsi personalmente in Comune con la documentazione chiesta. La carta sarà poi spedita a casa o a un indirizzo da lui indicato. Una persona delegata potrà ritirare il documento, solo se al momento della domanda sono indicate le sue generalità.
Una recente fotografia formato tessera
Tessera Sanitaria
Vecchia Carta d'Identità
Denuncia in caso di smarrimento della vecchia carta d'identità
La C.I.E.
Al momento della richiesta viene rilasciata la ricevuta cartacea del nuovo documento di identità, La C.I.E. viene rilasciata dalla Poligrafico Zecca dello Stato e disponibile per il ritiro presso l'Ufficio Anagrafe dal settimo giorno .
Il rilascio della CIE prevede un costo di € 22,00 da versare tramite pago PA
Il servizio è disponibile presso l'ufficio anagrafe
Prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.