Archiviazione Verbale Di Accertamento

Servizio attivo

Nel caso in cui un cittadino riceva un verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada in cui sono riportati dati errati può presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela


A chi è rivolto

A tutti i cittadini interessati

Descrizione

Nel caso in cui un cittadino riceva un verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada in cui sono riportati dati errati come ad esempio il numero di targa, può presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela, correlata dalla documentazione giustificativa.
Tale procedura andrà seguita anche nel caso in cui, al momento della data della commessa infrazione, non era il proprietario del veicolo oppure non ne aveva la disponibilità perchè il veicolo è stato oggetto di furto.
Il Comando, ricevuta la richiesta del cittadino, correlata dalla documentazione che dimostra la sua estraneità ai fatti contestati, provvederà all’archiviazione del verbale inviandone copia alla Prefettura di Milano e al richiedente.

Copertura geografica

Comune di Vizzolo Predabissi

Come fare

Presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela, correlata dalla documentazione giustificativa

Cosa serve

Richiesta di archiviazione in autotutela

Cosa si ottiene

Archiviazione del verbale e invio della copia alla Prefettura di Milano e al richiedente.

Tempi e scadenze

.

Procedure collegate

.

Quanto costa

La paratica non prevede costi.

Vincoli

.

Casi particolari

.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Documenti

Ulteriori informazioni

.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 17:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona