Nel caso in cui un cittadino riceva un verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada in cui sono riportati dati errati può presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela
A tutti i cittadini interessati
Nel caso in cui un cittadino riceva un verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada in cui sono riportati dati errati come ad esempio il numero di targa, può presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela, correlata dalla documentazione giustificativa.
Tale procedura andrà seguita anche nel caso in cui, al momento della data della commessa infrazione, non era il proprietario del veicolo oppure non ne aveva la disponibilità perchè il veicolo è stato oggetto di furto.
Il Comando, ricevuta la richiesta del cittadino, correlata dalla documentazione che dimostra la sua estraneità ai fatti contestati, provvederà all’archiviazione del verbale inviandone copia alla Prefettura di Milano e al richiedente.
Comune di Vizzolo Predabissi
Presentare al Comando di Polizia Locale, una richiesta di archiviazione in autotutela, correlata dalla documentazione giustificativa
Richiesta di archiviazione in autotutela
Archiviazione del verbale e invio della copia alla Prefettura di Milano e al richiedente.
.
.
La paratica non prevede costi.
.
.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
.