Servizio Civile Universale 2024/2025 - Pubblicazione graduatorie provvisorie

Dettagli della notizia

Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale

Data di pubblicazione:

07 Maggio 2024

Tempo di lettura:

SC-pubblicazione graduatorie

La pubblicazione delle graduatorie come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Pertanto i candidati possono consultare l’esito della selezione, attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra), denominato “Riferimento domanda”.

Se non hai il Riferimento della domanda clicca qui: https://www.scanci.it/graduatorie/

L’avvio dei progetti sarà il 28 maggio 2024.

Considerato che per l’ammissione a svolgere il servizio civile è previsto il limite d’età di ventotto anni, ai sensi dell’articolo 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n.40, al fine di consentire la massima partecipazione ai soggetti aventi i requisiti, a parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età. (Art.6 del bando).

L’esito indicato nelle graduatorie può essere:

IDONEO SELEZIONATO ad indicare chi prenderà servizio nella sede in cui ha presentato la domanda;

IDONEO NON SELEZIONATO ad indicare chi, per mancanza di posti, rimarrà in graduatoria con possibilità di subentrare anche in altri progetti e altre sedi;

NON IDONEO allo svolgimento del progetto scelto, ossia che al colloquio non ha raggiunto il punteggio minimo previsto dal sistema di selezione (36 punti);

ASSENTE/RINUNCIA ad indicare chi non ha effettuato o concluso la procedura selettiva o chi ha manifestato l’intenzione di non proseguire con il progetto;

ESCLUSO, ossia che non possiede i requisiti di partecipazione previsti dal bando (art.2 del bando).

I candidati risultati idonei selezionati verranno contattati dall’ente di riferimento e dai nostri uffici tramite mail. La mail verrà inviata circa una settimana prima dell’avvio, previsto per il 28 maggio, e conterrà le procedure di avvio al servizio.

Le graduatorie diverranno definitive solo a seguito delle verifiche e approvazione da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

Maggiori info su:
www.scanci.it
www.politichegiovanili.gov.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona