Martedì 21 maggio: chiusura nidi e scuole per allerta meteo

Data di pubblicazione:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Il Sindaco, sulla scorta delle allerte diramate dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia per le prossime ore, ha sottoscritto con urgenza un’ordinanza che prevede la chiusura dei nidi, delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 21 maggio 2024.

A motivare la scelta sono state le valutazioni dei tecnici volte a prevenire eventuali rischi e limitare il numero dei mezzi circolanti in città, condizione che complicherebbe l’intervento delle Forze dell’Ordine, della Protezione civile e dei mezzi di soccorso nel caso dei possibili scenari di emergenza legati alle allerte diramate nel corso della giornata di oggi.

Per effetto dell’ordinanza saranno chiusi i seguenti edifici:

• centri prima infanzia;
  • tutte le scuole di ogni ordine e grado (dalle scuole dell’Infanzia alle secondarie di secondo grado);

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024, 14:31