DOTE SCUOLA Regione Lombardia 2024/25 (componente materiale didattico e borse di studio)

04 Aprile 2024

Si comunica che, sul BURL n. 14 del 2 aprile 2024, è stato pubblicato il D.d.s. n. 4796 del 22 marzo 2024, avente per oggetto “Avviso pubblico per la presentazione delle domande di Dote Scuola – Componente materiale didattico – per l’anno scolastico e formativo 2024/25 e borse di studio 2023/24.
I contributi in oggetto sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di Istruzione che in quello dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Nell’Allegato al Decreto sono precisati i dettagli relativamente agli obiettivi della misura, alla dotazione finanziaria, ai soggetti beneficiari, alla tempistica e alle caratteristiche dell’agevolazione.

Il beneficio consiste:

– In un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica (v. elenco materiale acquistabile);
– In una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi, all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it
Sarà possibile presentare domanda di contributo a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 ed entro le ore 12.00 del 16 maggio 2024.
Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande sono definiti all’interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno della piattaforma informativa Bandi e Servizi dalla data di apertura dell’Avviso.

Tutte le informazioni sono riportate nel Decreto qui allegato e disponibili sul sito di Regione Lombardia a questa pagina: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/istruzione-formazione-lavoro/diritto-dovere-istruzione/dote-scuola-componente-materiale-didattico-s-2024-2025-borse-studio-statali-s-2023-2024-RLW12024037246

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 12:48