Avviso per l'assegnazione di voucher

Dettagli della notizia

Per giovani da 16 a 34 anni che vogliono partecipare a corsi di formazione. Domande fino al 31/3/2024

Data di pubblicazione:

15 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Il Comune di San Giuliano Milanese – capofila del progetto “I Go. Nuovi percorsi per informare e sostenere i giovani verso l’emancipazione” finanziato dal bando “La Lombardia è dei Giovani 2023”, in partenariato con Melegnano, ASSEMI-Azienda Sociale Sud Est Milano, ALER Milano, Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali ed EUREKA – nell’ambito della realizzazione delle azioni previste dal progetto stesso, intende individuare i criteri per procedere all’erogazione dei voucher a copertura dei costi di partecipazione a uno o più corsi di formazione, tra quelli disponibili nel catalogo corsi del progetto.

La scelta dei corsi da abbinare ai voucher avviene a seguito di colloquio individuale con gli operatori degli Informagiovani dei Comuni di San Giuliano Milanese e Melegnano, sulla base del curriculum del giovane e sulle sue prospettive future.

I voucher sono destinati ai giovani dai 16 ai 34 anni (fino al compimento del 35° anno di età) che risiedono nel Sud Est Milano, secondo la seguente suddivisione:
– 34% riservati ai residenti nel Comune di San Giuliano Milanese
– 33% riservati ai residenti nel Comune di Melegnano
– 33% riservati ai residenti nei Comuni di riservati ai residenti nei Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, San Donato Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi.

Per tutte le informazioni, i requisiti e le modalità per accedere al bando: https://bit.ly/3SXy3cv

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 10:03