ZONA ARANCIONE E “ARANCIONE RAFFORZATO”: in Biblioteca torna obbligatoria la prenotazione
Attenzione! La pubblicazione di questo articolo è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.
Da lunedì 1° marzo la Lombardia è in
ZONA ARANCIONE 


Da venerdì 5 marzo, con Ordinanza del Presidente della Regione n. 714, la Lombardia entra in fascia
“ARANCIONE RAFFORZATO”







COSA CAMBIA PER LE BIBLIOTECHE?
In zona arancione, “arancione rafforzato” e anche in zona rossa, E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE E L’APPUNTAMENTO per il ritiro in modalità “asporto” (come previsto dal DPCM del 14 gennaio 2021, e dal DPCM firmato il 2 marzo, in vigore dal 6 marzo 2021)
E’ possibile prenotare il ritiro dei libri in sola modalità “da asporto” (non è possibile accedere agli scaffali) :
– telefonando al numero 02.98202210 dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00
oppure
– scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca.vizzolopredabissi@cubinrete.it
indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono e attendendo conferma dell’appuntamento.
Se segui la nostra pagina Facebook, puoi prenotare il ritiro tramite il tasto “Prenota subito” : potrai scegliere la data e l’orario tra quelli disponibili, e riceverai la conferma su Messenger.
E’ possibile effettuare richieste di prestito anche tramite il Catalogo online, all’indirizzo https://www.cubinrete.it/opac/, selezionando come luogo di ritiro la Biblioteca di Vizzolo Predabissi.
Nel caso di materiale già disponibile a Vizzolo, dopo aver effettuato la richiesta online è necessario comunque contattarci per fissare l’appuntamento per il ritiro.
Nel caso di richieste di prestito interbibliotecario, ovvero di materiale che arriva da altre Biblioteche, dovrete contattarci per prenotarne il ritiro solo dopo aver ricevuto la mail automatica che conferma l’arrivo del materiale presso la nostra sede.
Per le restituzioni, è possibile utilizzare il box di restituzione esterno, accessibile dalla finestra dell’atrio dell’auditorium (alla sinistra dell’ingresso della Biblioteca) durante gli orari di apertura.
Libri e dvd restituiti resteranno in quarantena per 3 giorni; dal quarto giorno sarà registrata la restituzione e saranno scaricati dalla tessera dell’utente e resi disponibili.



- Categorie
- Tag