AVVISO PUBBLICO PER L′AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI RINNOVO DELLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE

Si avvisa ai sensi dell’art. 8 della L. 241/90 che, in attuazione delle disposizioni vigenti in materia di commercio su area pubblica, con delibera di Giunta Comunale n. 128 del 29 dicembre 2020 è stato dato avvio alla procedura di rinnovo delle concessioni di area pubblica ai fini dell’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31.12.2020.

La procedura di rinnovo consiste nel provvedere, da parte degli uffici comunali, a verificare il possesso e la regolarità, alla data del 31.12.2020, della documentazione indicata nell’allegato A della D.G.R. n. XI/4054 del 14.12.2020, da parte dei soggetti titolari dell’azienda intestataria delle concessioni di area pubblica ai fini dell’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31.12.2020.

Come previsto dall’art. 181 del D.L. 34/2020 e dalle linee guida ministeriali del 25.11.2020, la concessione è rinnovata al soggetto titolare dell’azienda intestataria della stessa fino al 31.12.2032. Qualora all’esito della verifica del possesso dei requisiti emergano irregolarità rispetto ai parametri prescritti, il Comune procede alla revoca della concessione.

Nel caso di rinnovo della concessione, qualora la stessa non sia rilasciata dal Comune entro il 31.12.2020, come indicato dalle linee guida ministeriali, l’operatore può continuare a svolgere l’attività fino al rilascio della nuova concessione o alla pronuncia di diniego da parte del Comune, che dovrà avvenire entro il termine di sei mesi dall’avvio del procedimento di rinnovo e, comunque, entro e non oltre il 30.06.2021.