NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA. PAGO PA

Pago PA – Procedura per effettuare i pagamenti del servizio di refezione scolastica dal 23 Novembre.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Anno Scolastico 2020-2021

NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO pagoPA
In ottica di adempiere alle direttive della Pubblica Amministrazione in merito all’adesione alla Piattaforma pagoPa, il Comune di Vizzolo informa che a partire dal 23/11/2020 TUTTI I PAGAMENTI relativi ai servizi Mensa Scolastica, saranno effettuati SOLO tramite la piattaforma pagoPA, prevista dalla normativa vigente.

Cos’è il PagoPa?
Il nuovo sistema di pagamento permetterà agli utenti di pagare in modalità elettronica i servizi sopra indicati garantirà al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Con tale sistema gli utenti potranno effettuare i pagamenti online dal portale genitori per il servizio mensa al link https://vizzolopredabissi.ecivis.it/ECivisWEB/, oppure presso qualsiasi PSP abilitato in tutta Italia (SISAL, Satispay, PayTipper ecc), sia tramite bancomat che tramite contanti. Non saranno dunque più accettati i bonifici verso il Comune per il pagamento per i servizi sopra indicati.

Come fare?
È semplice! Basterà scegliere una delle due modalità di pagamento sotto indicate:

1) Pagamento tramite PC sul portale genitori: con le credenziali di accesso, cliccando su “Esegui Ricarica”, selezionando poi l’importo e la modalità di pagamento che si vuole utilizzare scegliendo fra i punti del circuito PagoPA disponibili. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente mediante CARTA DI CREDITO o con le altre modalità elencate sul portale (Conto Corrente o Altri metodi di pagamento).

2) Pagamento tramite sportelli del circuito PagoPa: il pagamento potrà essere effettuato con generazione ed eventuale stampa dell’AVVISO DI PAGAMENTO, da pagare presso gli sportelli abilitati a ricevere i pagamenti con sistema pagoPa, che sono quelli del Circuito Sisal, Lottomatica, le Tabaccherie, ecc…. . Precisiamo che i pagamenti si potranno effettuare presso qualsiasi punto abilitato in tutta Italia in quanto il pagamento tramite pagoPa è univoco e tracciato.

Il pagamento si effettua presentando la Lettera di Pagamento stampata dal Portale dei Genitori https://vizzolopredabissi.ecivis.it/ECivisWEB/ selezionando in fase di ricarica “Esegui Ricarica” – “Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento? “. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.