Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. Scadenza per elettori residenti all’estero.
TERMINI E MODALITA’ DI ESERCIZIO DELL’OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE CONCERNENTE “MODIFICHE AGLI ART. 56, 57 E 59 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI”
Con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, è stato nuovamente indetto per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 il Referendum Costituzionale confermativo del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli Articoli 56,57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” – approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale – n. 180 del 18 luglio 2020
Per il Referendum in oggetto gli elettori italiani residenti all’estero possono esercitare l’opzione per il diritto di voto in Italia.
Il modello per esercitare l’opzione, scaricabile a lato, deve essere fatto pervenire (tramite consegna a mano o per invio postale o telematico, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore) all’Ufficio consolare competente entro e non oltre il 28 luglio 2020.
- Aree Tematiche
- Categorie